Lissone, 19 DICEMBRE 2023
Gentili Clienti,
Dal 1.01.2024 saranno soggetti alla fatturazione elettronica anche i contribuenti forfetari che hanno registrato ricavi o compensi fino a 25.000 euro nel 2021, i contribuenti che ancora applicano il regime dei minimi e gli enti del Terzo settore nel regime forfettario previsto dalla L. 398/1991.
Ad oggi, invece, è in attesa di conferma per il 2024 il divieto di fatturazione elettronica per medici e operatori sanitari tenuti all’invio dei dati al sistema TS (farmacie, ottici, case di cura, psicologi, ecc.) e per gli altri soggetti non tenuti all’invio al sistema TS che svolgono prestazioni sanitarie verso persone fisiche (ad esempio, i negozi di ortopedia). Il rinnovo dell’esonero dovrebbe essere inserito nel prossimo decreto Milleproroghe.
Quanti tra i forfettari non sono ancora in possesso del programma di fatturazione elettronica è inviato a prendere contatto con il nostro partner I-Service Soc. Coop. al numero 03621793433. Per ulteriori informazioni è possibile contattare il proprio professionista di riferimento.
Con i migliori saluti,
Studio Associato Maniglia Marchioro Riggi