Ripresa versamenti F24 sospesi per COVID

Gentili Clienti,
si informa che a partire dal 16 settembre 2020 sarà necessario provvedere al versamento degli oneri contributivi e fiscali precedentemente sospesi durante il periodo emergenziale, originariamente compresi nei modelli F24 di competenza febbraio, marzo e aprile e con scadenza 16 marzo, 16 aprile e 16 maggio 2020.

Il c.d. “Decreto Agosto” ha riformulato le scadenza dei versamenti sospesi e ha previsto che il pagamento avvenga alternativamente:

  • in un’unica soluzione entro il 16 settembre;
  • in 4 rate mensili di pari importo rispettivamente entro il 16 settembre, 16 ottobre, 16 novembre e 16 dicembre;
  • in modalità frazionata come segue:
    • 50% delle somme entro il 16 settembre 2020 ovvero mediante rateizzazione, fino ad un massimo di quattro rate mensili di pari importo come sopra indicato;
    • restante 50% delle somme dovute mediante rateizzazione, fino ad un massimo di ventiquattro rate mensili di pari importo, con il versamento della prima rata entro il 18 gennaio 2021.

È necessario che prendiate tempestivamente contatti con il Vs contabile di riferimento in Studio e lo informiate di quali sono gli f24 non versati ed eventualmente della volontà di versarli e/o di optare per il pagamento rateale.

Con i migliori saluti,
Studio Associato Maniglia Marchioro Riggi

Studio MMR

Studio Associato Maniglia Marchioro Riggi